Swiss Clarinet Orchestra

Dopo il grande successo ottenuto dai cori di clarinetti riuniti durante la Giornata svizzera del clarinetto di Lugano, il progetto proseguirà nel 2019 con il nome di Swiss Clarinet Orchestra. Previsti due concerti sotto la competente direzione di Marco Santilli. Già rallegrandoci per il vostro interesse, vi chiediamo gentilmente di inoltrare ai vostri conoscenti la presente iscrizione. (Scadenza il 10.05.2019)

Iscrizione alla Swiss Clarinet Orchestra

Scarica pdf

Progetto unico nel suo genere da fine settembre a inizio novembre 2019 sotto la direzione di Marco Santilli. Le prove si terranno in italiano, tedesco e francese.

Rivolto ad appassionati clarinettisti a partire dai 15 anni, come pure ad entusiasti musicisti professionisti che intendono incentivare i giovani clarinettisti e il futuro del clarinetto in Svizzera. Sono particolarmente benvenuti gli strumenti più gravi della famiglia del clarinetto.

Date

Tre sabati di prove, ca. dalle 10 alle 17: 28 settembre / 12 ottobre / 26 ottobre 2019 – musicisti professionisti solo a partire dall’ultima prova

2 novembre: prova e concerto a Berna nell’ambito della Giornata svizzera del clarinetto della Swiss Clarinet Society. Pf riservare tutta la giornata fino ca. alle 19.

10 novembre: concerto a Lucerna alle 17. Pf riservare il pomeriggio dalle 14:30.

Luoghi di prova

A seconda della provenienza dei clarinettisti, in alternanza tra Zurigo/Bellinzona/Friborgo, per favorire tutte le regioni linguistiche.

Repertorio

Molto variato, con l’accento su brani “groovy”, dalla spiccata pulsazione ritmica

Costi

  • I partecipanti adulti pagano CHF 100 quale sostegno e contributo alle spese.
  • Per scolari, studenti e musicisti professionisti la partecipazione è gratuita.
  • Spese di viaggio a carico dei partecipanti (in caso di difficoltà in tal senso, contattare Marco).

Un’esperienza unica

  • Opportunità di suonare ad alto livello con colleghi ugualmente motivati.
  • Concerto del 2 novembre 2019 a Berna nell’ambito della giornata della Swiss Clarinet Society, inclusa l’entrata libera a tutte le esposizioni, Workshop, conferenze e concerti previsti durante la giornata della SCS

Iscrizione definitiva

Entro e non oltre il 10 maggio al seguente Link: https://forms.gle/EMmyvZoCdtjFVJBQ8

Contatto / Domande

Marco Santilli, cellulare 078 634 18 06