Il programma della giornata svizzera del clarinetto del 2 novembre 2019

La prossima Giornata svizzera del clarinetto della Swiss Clarinet Society SCS si terrà il  2 novembre 2019 presso il Conservatorio di Berna

Il programma prevede

  • Presentazioni e workshop su temi pedagogici
  • un’introduzione alle tecniche esecutive moderne con Ernesto Molinari (Hochschule der Künste di Berna),
  • Corsi accelerati per clarinetto basso con Nils Kohler (Orchestra sinfonica di Berna) e Klezmer con Mia Schultz
  • un viaggio nel tempo in compagnia dei clarinetti del XVIII e XIX secolo con il costruttore di strumenti Andreas Schöni.
  • Momento saliente della giornata sarà la prima esibizione della neonata Swiss Clarinet Orchestra come parte del concerto finale.
  • Una grande esposizione dei più importanti produttori di clarinetti e accessori vi invita a testare le ultime novità e tendenze.
  • Infine, la giornata è un momento ideale per uno scambio di opinioni ed esperienze tra persone che condividono la stessa passione, nonché l’occasione per creare nuovi contatti.

Per il Comitato organizzatore di Berna

Cornelia Kindler, Bernhard Röthlisberger, Nils Kohler

Swiss Clarinet Orchestra: fondazione e iscrizione

Dopo il grande successo ottenuto dai cori di clarinetti riuniti durante la Giornata svizzera del clarinetto di Lugano, il progetto proseguirà nel 2019 con il nome di Swiss Clarinet Orchestra. Previsti due concerti sotto la competente direzione di Marco Santilli. Già rallegrandoci per il vostro interesse, vi chiediamo gentilmente di inoltrare ai vostri conoscenti la presente iscrizione. (Scadenza il 10.5.2019)

Dettagli e iscrizione alla Swiss Clarinet Orchestra

Swiss Clarinet Orchestra_italiano

Swiss Clarinet Orchestra_deutsch

Swiss Clarinet Orchestra_francais

Iscrizione: https://forms.gle/EMmyvZoCdtjFVJBQ8

 

Novità riguardo gli accompagnatori

Personen, die an der Tagung involvierte KlarinettistInnen begleiten, können die Tagung gegen ein Entgelt von CHF 20.- besuchen. Das Abschlusskonzert ist gratis, sowie die musikalische Begrüssung vom „Coro di clarinetti del Ticino“ (10:00-10:15).

Toute personne accompagnant un ou une clarinettiste engagé,e; pourrons moyennant une entrée de CHF 20.- tout voir et tout entendre. Le concert final et le petit concert de bienvenu du „Coro di clarinetti del Ticino“ (10:00-10:15) sont en tout cas gratuits.
 
Gli accompagnatori dei clarinettisti che partecipano alla Giornata possono accedere alle varie attività pagando CHF 20. Il concerto finale (17:00) ed il saluto musicale del „Coro di clarinetti del Ticino“ (10:00-10:15) sono in ogni caso gratuiti.